sabato 25 aprile 2009

Mostri marini

Continua la nostra carrellata sugli scherzi della natura con questo secondo video, con un cocktail d'immagini davvero particolari di animali che, se non mostruosi, non sarebbe erroneo definirli bizzarri, creature che vivono nelle profondità marine più inaccessibili. Che buona sia la visione.



post e video a cura di

venerdì 24 aprile 2009

Clonazione umana

Il ricercatore cipriota con passaporto americano, Panayiotis Zavos, ha annunciato di avere clonato 14 embrioni umani e di averne impiantati 11 in 4 donne: per il quotidiano britannico
"The Independent" non è una bufala creata a fini pubblicitari. L'operazione sarebbe stata compiuta in un laboratorio segreto, probabilmente
nell'Europa dell'est o in Medio Oriente.
Zavos ha precisato che nessuno degli embrioni impiantati ha portato ad una gravidanza effettiva ma insiste: si tratta del "primo capitolo" verso la creazione di un essere clonato a partire dalle cellule della pelle di uno dei genitori. "Se intensifichiamo i nostri sforzi - ha dichiarato - possiamo arrivare ad avere un bambino clonato nell'arco di 1-2 anni". La finalità, ha detto Zavos, è la riproduzione: "La mia ambizione - ha detto - è aiutare le persone".

Ci manca solo questo e siamo a posto.
Ma usare la clonazione solo per scopi terapeutici no eh?!
Certa gente guarda troppi film e vuole emularne le azioni. Mi ricordo un film con Schwarzenegger "il sesto giorno" dove all'inizio clonano il cagnolino morto della figlia e poi addirittura si trova clonato pure lui ahahahah. Oppure vogliamo parlare di "The Island" con quella gnocca di Scarlett Johansson? Ma per favoreee!!!! E' il delirio questo ahahahah.

post a cura di

mercoledì 22 aprile 2009

Il mandriano



video a cura di

Red Bull ti mette le ali!!!!

















E rieccoci di nuovo all'appuntamento settimanale della Formula 1, post-gp of china e non potevo non aprirlo senza inserire l'immagine qui sopra, che dice già tutto: la prima vittoria e doppietta della storia per la scuderia RedBull, motorizzata Renault, senza Kers e diffusori speciali. Sotto una pioggia incessante dal primo all'ultimo giro,
Sebastian Vettel, 21 anni, partito in pole-position, porta a casa una vittoria entusiasmante: mentre gli altri scivolavano in pista, la sua vettura sembrava girare su binari. Come l'anno scorso a Monza, ha dimostrato di essere il nuovo "mago della pioggia" e i prossimi gran premi ci diranno se stà nascendo un nuovo campione.

Non è che per caso hanno aggiunto qualche lattina di Red Bull dentro ai serbatoi?


Appuntamento a domenica 26 aprile col Gp del Bahrein. A presto.


post a cura di


domenica 19 aprile 2009

Gli scherzi a parte...della natura!

Inauguriamo con questo primo video una nuova sezione del nostro blog "Il mondo visto dal web" intitolata "Gli scherzi a parte... della natura". Vogliamo presentare una carrellata di immagini scovate in tutte le parti del mondo che vi lasceranno letteralmente esterrefatti e increduli come coloro che hanno avuto un incontro ravvicinato con i soggetti catturati dagli occhi tecnologici di tele o videocamere sempre ormai più presenti nella nostra vita. Vedrete immagini incredibili di animali marini e terrestri, insetti tanto rari quanto unici che sembreranno appena generati dalla fantasia infinita di Jules Verne. Sovente la natura, scevra di quella patina romantica, sa essere madre ma anche e soprattutto, matrigna nei confronti delle sue creature.







P.S. Siccome la seconda lingua nelle scuole italiane non è il thailandese, mi riesce difficile tradurre i commenti in sottofondo!

post e video a cura di

giovedì 16 aprile 2009

Susan Boyle

Stamattina sfogliando le pagine del quotidiano "la Stampa",ho trovato un articolo riguardante una donna assai buffa e ugualmente sorprendente!
Il suo aspetto esteriore avrebbe da ridire,visto che nel mondo oramai conta più l'essere che l'apparire o come più delle volte capita ci si costruisce da sembrare perfette,diversi agli occhi della "normalità" da mostrarsi visibilmente a chiunque.
A mio avviso,non capisco perchè si deve sempre scindere la bravura,l'intelligenza,cultura ect ect con la bellezza esteriore.

Il video di Susan Boyle è uno dei più visti al mondo,proprio perchè la sua voce ha sorpreso milioni e milioni di persone.
Buona visione!

Abbattere i costi?

Qualche mese fa, tutti gli appassionati di Formula 1, scoprivano le nuove regole ma soprattutto il restyling delle monoposto per il mondiale 2009. C'era anche una scuderia (la Honda) che stava quasi per lasciare il mondo delle corse, ma grazie a Ross Brawn vecchia conoscenza e abile stratega della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher e il miliardario Richard Branson (proprietario della Virgin), è riuscita, in extremis, ad iscriversi al Campionato di F.1, col nome di "Brawn Gp".
Le nuove regole

Tornano le gomme slick (i pneumatici completamente lisci); i motori dovranno durare tre gare cercando così di ridurre i costi per i vari team; l'alettone anteriore più largo, quello posteriore più alto e stretto, il diffusore arretrato e i telai privi di flap e particolarità aerodinamiche.
Arriviamo all'ultima novità: il Kers (sistema di recupero di energia cinetica) col quale verrà immagazzinata tutta l’energia che si disperde dalle frenate in curva e all’occorrenza attraverso un bottone che il pilota può azionare, si genererà un aumento di
potenza del motore di circa 80 cavalli per 7 secondi: praticamente come nel film "Fast and Furious", quando azionavano il Nos.
Non tutte le vetture dispongono di questo sistema.

----------------

Cosa è successo meno di un mese fa: dopo la prima gara alcune squadre hanno presentato ricorso contro la Toyota, Williams e la nuova Brawn Gp, per un diffusore non regolare: morale della favola, la nuova squadra ha vinto i primi due gran premi, lasciando tanti interrogativi.
Ieri la Federazione Internazionale Automobilismo ha respinto il ricorso e ha dato ragione a queste tre scuderie: i diffusori sono regolari. Ora ovviamente Ferrari, Mclaren, Renault, Bmw e RedBull, dovranno adottare quei diffusori per poter correre ad armi pari con le altre: tutto questo richiederà settimane e spese non indifferenti.

Oh e meno male che dovevano abbattere i costi eh...

post a cura di

mercoledì 15 aprile 2009

Nothing compares to you

Non ci sono parole per descrivere le emozioni che riesce a trasmettere questa canzone.Pertanto auguro a tutti buon ascolto!

Sinèad O'Connor



Titolo originale Nothing compares to you

Niente Può Essere Paragonato A Te

Sono passate sette ore e quindici giorni
Da quando hai portato via il tuo amore
Esco tutte le sere e dormo tutto il giorno
Da quando hai portato via il tuo amore
Da quando te ne sei andato posso fare quello che voglio
Posso vedere chiunque io scelga
Posso cenare in un bel ristorante
Ma niente
Ho detto niente può portare via questa tristezza

Perché niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te

E' stato tutto così solitario senza di te qui
Come un uccello senza il suo canto
Niente può fermare queste lacrime solitarie dal cadere
Dimmi piccolo in cosa ho sbagliato
Potrei abbracciare ogni ragazzo che vedo
Ma non farebbero che ricordarmi te
Sono andata dal dottore e indovina cosa mi ha detto
Mi ha detto ragazza sarebbe meglio che ti divertissi un po'
Non importa quello che fai
Ma è un pazzo

Perché niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te

Tutti i fiori che hai piantato, mamma
In giardino
Tutto è morto quando te ne sei andato
Lo so che vivere con te piccolo è stata dura qualche volta
Ma sono intenzionata a provarci nuovamente
niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te
niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te
niente può essere paragonato
Niente può essere paragonato a te

martedì 14 aprile 2009

Ci vorrebbe un pò di figa

Checco Zalone,in una delle esilaranti esibizioni comiche e soprattutto in cui il tema trattato accomuna tutti,o quasi!

domenica 12 aprile 2009

Campionato del mondo 2009 - MotoGp

Al via questa sera il mondiale 2009 della MotoGp, col Gran Premio del Qatar, che come l'anno scorso, verrà disputato in notturna. Tutto questo sarà possibile grazie ad un impianto di illuminazione composto da più di 3000 lampade che richiedono l'ausilio di 13 generatori ultra potenti che producono qualcosa come 5 milioni di watts: pensate che si tratta di una potenza in grado di illuminare 70 campi di calcio. Bhè sicuramente il petrolio non manca in quelle zone del mondo, visto che ci troviamo nella penisola arabica.

Veniamo alle novità introdotte quest'anno: la più importante è il monogomma, cioè un unico fornitore di pneumatici per tutti i piloti; la seconda è la riduzione delle prove libere del venerdì ad un unico turno di 45 minuti, così come le prove ufficiali del sabato; la terza è la griglia ridotta a 18 moto. Tutto questo è stato fatto con l'intento di abbattere i costi, che come per la Formula 1, erano troppo alti e avrebbero sicuramente portato al ritiro di alcuni team, come è successo parzialmente alla Kawasaki che potrà schierare soltanto una moto, quella guidata da Marco Melandri.

Sarà ancora duello Rossi (Yamaha)-Stoner (Ducati), o qualcun altro potrà inserirsi nella lotta al titolo iridato? Uno fra questi, potrebbe essere Lorenzo in Yamaha, ma non so se possa vincere il mondiale; poi c'è Pedrosa (Honda) che a marzo, durante i primi test, s'è procurato una frattura del radio del braccio sinistro e quindi nei primi gran premi non lo vedremo al 100% della condizione; l'italiano Dovizioso, suo compagno di squadra finalmente giunto nel team ufficiale Honda, speriamo possa regalarci delle belle gare; Capirossi, 36 anni, proverà con la sua Suzuki, perchè no, magari a vincere 1 o 2 gran premi e capitare qualche volta sul podio, che non sarebbe male; Melandri con la sua Kawasaki cercherà di non ripetere la stagione passata, molto deludente alla Ducati, tentando quanto meno qualche piazzamento nei primi 5.

Speriamo anche che ci possano essere tante sorprese e duelli avvincenti, perchè la gente che segue le corse (come me), non vuole le solite gare monotone ma vorrebbe vedere più spettacolo in pista, senza scorrettezze ovviamente.

Intanto le prove ufficiali di ieri, hanno delineato questa griglia: 1° Stoner, 2° Rossi, 3° Lorenzo, 4° Dovizioso, 5° Capirossi, 6° Edwards, 7° DePuniet, 8° Vermeulen, 9° DeAngelis, 10° Kallio, 11° Melandri, 12° Elias, 13° Toseland, 14° Pedrosa, 15° Gibernau, 16° Hayden, 17° Takahashi, 18° Canepa.


post a cura di

sabato 11 aprile 2009

Servono un milione di firme


obiettivo
2010
un traguardo per la vita

Un milione e duecentomila vittime della strada ogni anno nel mondo.Tutto il nostro impegno perché la sicurezza stradale diventi l'obiettivo primario dei prossimi anni.


Di seguito riporto il link per avere maggiori informazioni su tale campagna:

http://www.aci.it/