In questo esilarante video, il comico foggiano Pino Campagna, in una mitica puntata del programma di cabaret Zelig, dà il meglio di sé, esprimendo una comicità irresistibile e graffiante in questa sua sorta di excursus molto azzardato, ma pur sempre possibile, sui vari dialetti presenti in terra pugliese con una certa assonanza fonetica tra le varie lingue internazionali, a partire dall'arabo (Foggia), passando per il francese-inglese (Barletta-Molfetta), per arrivare all'americano (Bari) e terminare con il giapponese (Salento-Lecce), senza dimenticare il tedesco parlato nel "triangolo delle pernacchie" (a detta del comico pugliese) ovverosia Bitonto-Bitetto-Bitritto. Buone risate!
ATTENZIONE!!! Con la somma delle donazioni di chi vorrà partecipare, metà verrà utilizzata per la crescita del nostro blog “Il mondo visto dal web”,
l’altra metà servirà per contribuire a finanziare importanti progetti di utilità sociale di associazioni presenti sul territorio nazionale a favore di persone con disabilità, essendo anche noi direttamente vicini a tali problematiche. Ovviamente sarà garantita la massima trasparenza e controllo sulle effettive donazioni e relative destinazioni.
Grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento