sabato 16 maggio 2009

Your song

Elton John

Molto delicata e pregna di romanticismo questa canzone, come solo il lord della musica pop, Elton John, riesce a fare. Fu pubblicata per la prima volta, 39 anni fa, nel 1970.
Buona visione e soprattutto, buon ascolto!



Titolo originale: Your Song

testo tradotto

La tua canzone

È un po’ divertente
questo sensazione che ho dentro.
Non sono uno di quelli
che riescono a nasconderlo facilmente.
Non ho molto denaro,
ma, dannazione, se l’avessi
comprerei una grande casa
dove potremmo vivere entrambi.
Se fossi uno scultore, ma anche se non lo fossi
o uno che prepara pozioni
in uno show itinerante.
So che non è molto,
ma è il meglio che posso fare.
Il mio regalo per te è la mia canzone
e questa è per te.

E puoi dire a tutti,
che questa è la tua canzone.
Forse è molto semplice
ma ormai è fatta.
Spero che non ti dispiaccia,
spero che non ti dispiaccia
quello che ho messo per iscritto.
Come è meravigliosa la vita
ora che ci sei tu nel mondo.

Mi sono seduto sul tetto
e ho tolto il muschio con un calcio.
Allora alcuni versi
beh, mi sono proprio girati nella mente.
Ma il sole è stato davvero gentile
mentre scrivevo questa canzone.
È per le persone come te
che lo tengono acceso.

E scusami se l'ho dimenticato
ma è una cosa che mi succede
lo vedi, ho dimenticato
se sono verdi o azzurri
comunque ciò che conta,
quello che voglio davvero dire,
è che i tuoi sono gli occhi più dolci che ho mai visto.

E puoi dire a tutti,
che questa è la tua canzone.
Forse è molto semplice
ma ormai è fatta.
Spero che non ti dispiaccia,
spero che non ti dispiaccia
quello che ho messo per iscritto.
Come è meravigliosa la vita
ora che ci sei tu nel mondo.

Spero che non ti dispiaccia,
spero che non ti dispiaccia
quello che ho messo per iscritto.
Come è meravigliosa la vita
ora che ci sei tu nel mondo.

Spero che non ti dispiaccia,
spero che non ti dispiaccia
quello che ho messo per iscritto.
Come è meravigliosa la vita
ora che ci sei tu nel mondo.

post e video a cura di

Nessun commento:

Posta un commento