lunedì 11 maggio 2009

"Chi l'ha visto?" web

Con questo post, noi de "Il Mondo visto dal Web", sensibili alle problematiche sociali e civili, vogliamo inaugurare una nuova pagina del nostro blog. Il nostro semplice intento è quello di offrire un modestissimo contributo, sia come un necessario senso civico sia come una vicinanza solidale e umana nei confronti delle famiglie che vivono questo terribile dramma, ovvero il dramma della scomparsa o rapimento dei propri cari, tanto minorenni quanto maggiorenni, per far sì di diffondere una maggiore consapevolezza e attenzione!

Pertanto, invitiamo tutti coloro che, possibilmente con certezza, avessero riconosciuto o solo visto la/e persona/e scomparsa/e oppure rapita/e, a segnalarla/e alle forze dell'Ordine (carabieri e/o polizia) o alla trasmissione "Chi l'ha visto?", in onda ogni mercoledì su Rai tre alle ore 21:10, oppure visitando il sito della stessa http://www.chilhavisto.rai.it/dl/clv/index.html

Grazie a tutti per la collaborazione.

N. B. Si prega caldamente, anche per rispetto di quanti vivono questo dramma, di evitare false segnalazioni, sciacallaggi o scherzi di mitomani, perseguibili a norma di legge! Grazie!

Jessica Pillitu












Cari lettori/visitatori, sono lieto di annunciarvi che Jessica Pillitu, la ragazza 17enne che era scomparsa ad aprile in Sardegna Serramanna (Cagliari),, è stata finalmente ritrovata il 7 giugno c.a. Il padre aveva denunciato l'allontanamento da casa lo scorso mese di aprile. Per lei "Chi l'ha visto?" aveva lanciato vari appelli, in particolare nella trasmissione del 22 aprile. Le indagini dei carabinieri hanno consentito, nella tarda serata di ieri 8 giugno, di rintracciare la ragazza a casa della mamma del giovane che lo stesso padre di Jessica aveva indicato come colui che l'aveva indotta ad abbandonare la famiglia.
Sta bene ed è in ottime condizioni. Restano solo alcune ombre su questo allontanamento volontario, così come è emerso, e che non mancheranno di essere fugate. Tutto si è risolto per il meglio. Siamo molto contenti che, in qualche modo seppur minimo, possiamo credere di aver contribuito all'esito positivo della vicenda. Auguriamo un ''in bocca a lupo'' a Jessica.

post a cura di

4 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per il blog. Vorrei farti una proposta di scambio link, se sei d'accordo contattami.
    [Re]write di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanni! Grazie anche a nome di Chiara e Mirco, i miei colleghi, per i tuoi complimenti per il nostro blog. Accettiamo volentieri la tua proposta di scambio link, ti contattateremo.

    RispondiElimina
  3. Ok ti ho inserito tra i blog e siti amici.
    [Re]rite di Giovanni Greco
    http://www.giovannigreco.eu

    RispondiElimina