Dopo un incredibile rinvio al lunedì 13 aprile, causa diluvio universale, in Qatar è andato in scena lo show ducati con Casey Stoner, che dominava la gara e andava a vincere davanti a Valentino Rossi e il compagno di squadra Jorge Lorenzo, che completava il podio. Il principale dei rivali, Dani Pedrosa, si doveva accontentare di un 11° posto, causa condizione non ancora ottimale, dopo l'infortunio.
Un super Jorge Lorenzo, che dopo aver battagliato col compagno di team Valentino Rossi, giunto 2°, andava a vincere il gran premio del Giappone, dimostrando tutto il suo potenziale. A completare il podio, un ritrovato Dani Pedrosa. Giunge 4°, il vincitore del Qatar, Casey Stoner. Grande gara per Marco Melandri, giunto 6° al traguardo con l'unica kawasaki, moto non ancora ai livelli dei big.
Il dottore è tornato!!! Valentino Rossi prima va a riprendere un indiavolato Dani Pedrosa giunto poi 2° e vola verso il traguardo del Gp di Spagna a Jerez, festeggiando come 10 anni prima con la scenetta del bagno. Completava il podio Casey Stoner a 10 secondi dal primo. Peccato per Jorge Lorenzo, caduto mentre era quarto, a 5 giri dal termine. Incredibile 5° posto per Marco Melandri, con una gara attenta e regolare.
----- CLASSIFICA DOPO 3 GARE ------
Valentino Rossi Yamaha 65
Casey Stoner Ducati 54
Jorge Lorenzo Yamaha 41
Dani Pedrosa Honda 41
Andrea Dovizionso Honda 30
post a cura di

Nessun commento:
Posta un commento