giovedì 25 giugno 2009

Dubai: tra sogno e realtà

DUBAI DREAM



Dubai è l'esotico gioiello degli Emigrati Arabi. Circoscritta da confini desertici e bagnata dal mare, Dubai risplende nel contrasto tra l'intrigante cultura araba e le caratteristiche delle migliori metropoli ultra-moderne del 21° secolo.

Grandiosa città dell'Arabia che si affaccia sulle splendide coste del Golfo Persico, Dubai si caratterizza come un luogo assolutamente unico e straordinario nel suo genere, capace di mescolare assieme, con un risultato indubbiamente straordinario, la cultura antica di questa terra con la modernità e l'innovazione creando un insieme di forme incredibilmente affascinante.



Con la parola Dubai non viene solo identificata la città, ma anche la regione di cui la cittadina è capoluogo, lo stato di Dubai appartiene infatti, sia sotto il profilo geografico che politico, ai sette stati degli Emirati Arabi Uniti.

La visita alla città di Dubai porterà alla scoperta di luoghi assolutamente incantevoli e degni di essere visitati, non solo per la loro bellezza ed il loro fascino architettonico, ma anche per lo spirito e le idee che vanno a rappresentare, donando un'immagine volutamente differente dal resto dei paesi mediorientali, con monumenti che inneggiano allo sviluppo, con lo scopo di far apparire questo centro con le tipiche caratteristiche che vengono proposte dal mondo occidentale, pur rimanendo fortemente legati alla cultura ed alla tradizione del mondo islamico.

La città si caratterizza fortemente per la presenza di meravigliosi alberghi, per esempio il più celebre è l'unico al mondo a poter vantare 7 stelle, ristoranti di grande eleganza, centri sportivi di ogni genere, negozi delle marche più importanti e centri commerciali immensi.
Numerosi sono poi gli edifici che meritano una visita, citiamo in tal senso la torre che dovrà essere la più alta del mondo con i suoi 818 metri stimati, poi l'isola artificiale a forma di palma (Palm Jumeirah) che è stata creata dal mare e gli atolli invece che hanno la forma del mondo
.

Nei prossimi anni verranno completate altre 2 isole artificiali (Palm Deira e Palm Jabel Al), un aeroporto, parchi di divertimento a tema, un parco acquatico, un polo ospedaliero all'avanguardia e grattacieli sempre più moderni
Si, Dubai ha tutte le carte in regola per diventare la città più lussuosa, innovativa e tecnologica al mondo e chissà quali altre sorprese ci saranno già in cantiere per essere create.
W il Petrol-dollaro

post a cura di








Nessun commento:

Posta un commento